Type Design

2016
Progettazione del carattere tipografico OPI Regular, Light, Condensed ed Oblique per Opificio del Sapore

Stampa


2014
Ludattica. Un carattere tipografico realizzato per la casa editrice Lisciani Giochi s.r.l. Un carattere adatto al sistema tetralineare dei quaderni di scuola, per dare al bambino più punti di riferimento sulle proporzioni.

ludattica


2010
Studio per la progettazione di un carattere tipografico per la Camera di Commercio di Potenza. Ispirato al carattere ufficiale della rivista regionale “La Basilicata nel mondo” di Giovanni Riviello del 1924/27.

basilicatanelmondo2


2009
Realizzazione della font Ciquindici carattere visibile a 3 pt.


2006
Re-editing della font Newell per la pubblicazione del libro “The slant book”, casa editrice “Orecchio Acerbo”. Tradotto in 5 lingue (italiano, francese, spagnolo, portoghese, tedesco).

librosbilenco


2005
Progetto di tesi di Cira Viggiano: Progettazione di un carattere tipografico. Università La Sapienza di Roma Facontà di Disegno Industriale.
Sinus è un carattere san serif con aste incurvate verso l’interno e grazie asimmetriche. Presentato in un sintetico ma completo manuale, dove tecniche di progettazione e storia del carattere si intersecano per descrivere e motivare le varie scelte grafiche e stilistiche.

sinus1


2004
Studio di un alfabeto con ispirazione all’arte di Kandinsky. Punto linea superficie, un’ispirazione ed una guida sull’importanza dei segni e loro gerarchia.


2004
Esercizio di Stile. Progettazione di un carattere modulare.